Metodi di pagamento

Quali sono i metodi di pagamento accettati?

Sulla farmacia online www.comelatuafarmacia.it il cliente può effettuare l'acquisto tramite:

  • Carta di Credito (VISA, Mastercard e Maestro)
  • PayPal (o altre carte attraverso PayPal)
  • Contrassegno (con una commissione di €4,90 da saldare al momento della consegna)
  • Bonifico bancario

Gli acquisti effettuati sulla farmacia online www.comelatuafarmacia.it sono sicuri e garantiti.

I pagamenti online con carta di credito sui circuiti Stripe o Paypal, e tutti gli altri gateway sono completamente privi di rischi. Per garantire la massima sicurezza negli acquisti, le informazioni relative ai pagamenti trasmesse via internet vengono criptate dal protocollo SSL (SecureSocketLayer).

Sono accettati e abilitati pagamenti anche tramite Bonifico Bancario, Contrassegno.

In fase di ordine è importante, qualora tu voglia che vi sia nello scontrino fiscale il codice fiscale, cliccare il pulsante "Fattura" visibile nel carrello.

Non saranno poi annullati e riemessi scontrini, se il codice fiscale non viene rilasciato in fase di ordine ( pre pagamento) oppure comunicate variazioni di fatturazione diverse dallo scontrino prima dell'evasione dell'ordine stesso. Ad allestimento dell'ordine avvenuta, non saranno prese in carico variazioni.

Lo scontrino in originale e la bolla di evasione saranno all'interno del tuo pacco. Conservali con cura se vuoi utilizzarli ai fini della detraibilità.

Non saranno possibili ristampe di scontrini o nuovi scontrini con codice fiscale post ricezione dell'ordine.

Carte di Credito

Comelatuafarmacia accetta il pagamento con le carte di credito dei circuiti VISA, Mastercard e Maestro. L’addebito dell’importo totale dovuto  è effettuato al momento della trasmissione dell’ordine.

Selezionando la casella "Salva la tua carta di credito per velocizzare i prossimi acquisti" presente nello step "Riepilogo & Pagamento" del procedimento di acquisto, l'utente può autorizzare la memorizzazione della carta di credito attraverso il processo di Tokenizzazione, che protegge la carta dalla clonazione.

In questa maniera sarà possibile riutilizzare la carta per il pagamento dei successivi acquisti, evitando, in tal modo, di doverne inserire i dati a ogni acquisto.

L'utente può, in ogni momento, revocare l'autorizzazione alla riutilizzazione dei dati della carta di credito per gli acquisti successivi, accedendo alla sezione "Carte di credito salvate" del suo account personale e cancellando le carte già salvate ovvero, durante il procedimento di acquisto, cliccando sul bottone "Modifica" che compare a fianco delle carte di credito memorizzate.

Comelatuafarmacia utilizza il servizio di pagamento sicuro della società Nexi che prevede l’utilizzo del protocollo di sicurezza SSL. I dati riservati della carta di credito (numero della carta, intestatario data di scadenza, codice di sicurezza) sono criptati e così trasmessi al gestore dei pagamenti.

Comelatuafarmacia non ha quindi mai accesso e non memorizza i dati della carta di credito utilizzata dall’utente per il pagamento dei prodotti, nemmeno nel caso in cui l’utente proceda al salvataggio delle carte di credito.

PayPal

PayPal, società del gruppo eBay, è un sistema di pagamento rapido e sicuro. Una volta selezionato questo metodo di pagamento e cliccando poi su "Continua con PayPal" si verrà reindirizzati sul sito Paypal.com dove potete scegliere tra:
Effettuare il pagamento effettuando l'accesso al proprio conto PayPal (L'importo dell'ordine sarà addebitato sul conto PayPal al momento del completamento della transazione);
Pagare con una qualsiasi carta di credito/prepagata (Visa, Visa Electron, Postepay, Carta PayPal, Mastercard, American Express).

Il sistema comunica direttamente con PayPal in totale sicurezza, quindi Comelatuafarmacia non viene mai a conoscenza dei dati relativi al metodo di pagamento del cliente. L’importo sarà addebitato direttamente sulla carta di credito (Visa, Visa Electron, Postepay, Mastercard e American Express) o prepagata (PostePay) della quale il cliente ha inserito i dati.

Ad ogni transazione il cliente riceve una email di conferma da PayPal. Il pagamento con PayPal o Carta di Credito velocizza i tempi di spedizione dell'ordine, perché la transazione viene verificata all'istante e l'ordine passa subito in lavorazione.

Bonifico Bancario

Se scegli la modalità di pagamento Bonifico Bancario, una volta concluso l'ordine riceverai una e-mail di conferma con le nostre coordinate bancarie.

Dopo aver confermato l'ordine, riserviamo gli articoli per un massimo di 7 giorni e una volta ricevuto il pagamento, provvederemo alla spedizione.

Per una corretta registrazione del pagamento, consigliamo di inserire nella Causale del Bonifico il numero d'ordine ( es. 100......) e nominativo dell'ordinante.

Intestatario: Farmacia Masseria srl
Banca: Unicredit Banca Filiale di Santa Margherita Belice
IBAN: IIT37M0200883140000105541930
CAUSALE: numero d'ordine e nominativo ordinante

I costi per il bonifico variano a seconda della vostra banca e non sono dipendenti da Comelatuafarmacia. Ci possono volere fino a 3 giorni lavorativi affinché il pagamento venga registrato nei nostri sistemi. ( in caso di eventuali giorni festivi ). Il tuo ordine sarà allestito da parte di Comelatuafarmacia al momento dell'accredito del bonifico bancario. Se hai premura, puoi effettuare un bonifico immediato ed i tempi per l'evasione del tuo ordine di vanno a ridurre.

Contrassegno

Il pagamento avviene al momento della consegna della merce solo mediante contante. ( non sono accettati assegni o altre modalità di pagamento). Il contrassegno prevede un contributo spesa di 4.90 € per la gestione dell'incasso da parte del corriere, a prescindere dall’importo dell’ordine. Raccomandiamo di preparare l'importo esatto indicato nella e-mail di conferma del suo ordine + le spese di contrassegno in quanto il corriere non è tenuto ad avere con sè il resto. Qualora l’importo al momento della consegna non sia saldato, il pacco non verrà consegnato. Se non sarete voi a ricevere la merce ricordate di dare istruzioni ad un vostro incaricato e di lasciargli l'importo necessario.